ma la faccia davvero qualcosa di sinistra

La distanza tra le buone intenzioni e la demagogia è così sottile che si taglia con un grissino. Come il tonno della pubblicità, che peraltro affoga in tre dita d'olio a lunga conservazione: nutrimento base per chi non ha tempo nonché foraggio per maniglie dell'amore, ma per le coronarie più letale del gas nervino. Ecco, la pubblicità, la grande industria: signora ministra, dica davvero – ma poi la faccia – qualcosa di sinistra. Se ci riesce, e accettiamo scommesse che non ci riesce, cominci a fermare l'invasione di pubblicità che ci riempie prima i televisori e poi l'inconscio e poi i carrelli e poi le dispense e infine la panza di merendine, snack e pizzepronte. Quella non è solo pubblicità ingannevole, è alto tradimento, è un attentato alla sana e robusta costituzione. Poi ci spieghi in base a quale principio è logico o economico che lo Stato finanzi una campagna contro alcol e tabacchi, gli stessi prodotti su cui lucra mediante il Monopolio, appunto, di Stato. Se le rimane tempo dall'assalto all'arma bianca di multinazionali, Mediaset e Sipra (la concessionaria della pubblicità in Rai) dovrà vedersela con quelli del bar sotto casa, proprio quelli tutti ciccia e brufoli che, grazie a lei, cornetto e cappuccino lo pagheranno uguale ma si vedranno servire cornettino e cappuccino piccino picciò. Col cavolo cappuccio che ci guadagna in salute.

ma la faccia davvero qualcosa di sinistraultima modifica: 2007-02-18T10:48:22+01:00da io_califfo
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “ma la faccia davvero qualcosa di sinistra

  1. to: Admin – If You want to delete your site from my spam list, please sent url of your domain to my emai: stop.web.spam@gmail.com
    And I will remove your site from my base within 24 hours
    webmastegz

    PS. As the previous address of an e-mail has been removed also all letters on it have been lost I is compelled to make this dispatch once again.
    PS2. To send url your site on an e-mail stop.web.spam@gmail.com is a unique way to avoid a spam from me. To write abuses to the various “stop spam” sites – it is useless.
    PS3. Your addresses of an e-mail are not necessary to me, you can create an e-mail through free service and send me yours url through this e-mail
    PS4. sorry for my bad English 🙂

Lascia un commento